Skip to main content

Scuola Veneziano-Novelli, con ''Orienta-Menti'' gli alunni guardano al futuro

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

L'iniziativa si è svolta ieri coordinata dalle docenti Funzioni Strumentali. LE FOTO

MONREALE, 5 dicembre – Partecipatissima ieri pomeriggio alla scuola Veneziano-Novelli "Orienta-Menti", una giornata dedicata all'orientamento degli alunni in uscita, quelli di terza media.

L'iniziativa, coordinata dalle docenti Funzioni Strumentali per la continuità e l'orientamento, Margherita Giambruno e Romina Lo Piccolo, ha visto la presentazione ai ragazzi ed alle loro famiglie di tantissimi istituti superiori ed enti di formazione presenti nel territorio.
Licei, istituti tecnici, istituti professionali e centri di formazione professionale hanno proposto ed illustrato gli indirizzi di studi e le attività che ampliano la loro l'offerta formativa.
Un servizio importante per gli alunni che dovranno scegliere il percorso scolastico successivo e un supporto utile per le famiglie che hanno avuto l'opportunità di interfacciarsi direttamente con i docenti referenti delle varie scuole.
Un intervento ormai strutturato nell'ambito delle attività orientative dell'istituto Veneziano-Novelli che investe nella realizzazione di percorsi educativi finalizzati alla costruzione dell'identità personale e delle capacità progettuali e decisionali degli studenti.



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica