Venerdì si presenta a Monreale il libro ''L'esule fiumana''

Lo hanno scritto Marilù Furnari e Marina Spalluto. Appuntamento alle ore 17,30 nel salone Millunzi del Collegio di Maria

MONREALE, 6 febbraio – Sarà presentato per la prima volta a Monreale, venerdì 9 febbraio, alle ore 17,30 nella sala Millunzi del Collegio di Maria, il libro "L'esule fiumana", la biografia di Lenci De Santis scritta a quattro mani dalla figlia Marilù Furnari e dalla nipote Martina Spalluto.

È storia di una ragazza di Fiume, che arriva in Sicilia insieme alla famiglia profuga dalla città istriana, viene accolta a Monreale presso il Collegio di Maria e si stabilisce successivamente nella nostra cittadina dopo il matrimonio col monrealese Pippo Furnari. Un'occasione per raccontare una pagina poco nota della nostra storia locale sullo sfondo dei drammi del Novecento.
Interverranno l'autrice Marilù Furnari, lo scrittore Salvatore Requirez, l'avvocato Rosaria Messina presidente del Collegio di Maria, le docenti Romina Lo Piccolo e Antonella Vaglica e la giornalista Maria Modica. Modererà il giornalista Enzo Ganci.