Skip to main content

Domenica 2 marzo è in programma il premio di poesia “Tele di versi”

| Enzo Ganci | Appuntamenti

È organizzato da BCsicilia Monreale

MONREALE, 26 febbraio – Una domenica nel segno dell'arte e della poesia quella proposta da BCsicilia Monreale per il prossimo fine settimana.

Nella cornice del concorso di poesia, lanciato dall'associazione monrealese, "Tele di versi", che si propone di valorizzare il percorso ideale "arabo - normanno" che unisce Palermo e Monreale, domenica 2 marzo si terrà la manifestazione conclusiva dell'iniziativa.
Di mattina, alle ore 10, verrà realizzata, a cura di Rosaria Bonanno, storica dell'arte, una visita guidata alla Galleria D'Arte Moderna e, in particolare, alle tele che hanno ispirato i temi delle poesie in concorso.
Nel pomeriggio, alle 17, presso la sede dell'Asca a Monreale, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei finalisti. In giuria, Rosaria Bonanno, Romina Lo Piccolo, Maria Sapienza e il direttore Stefano Gorgone, in qualità di presidente.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica