Skip to main content

Diritto d’asilo, domani si presenta a Palermo il report 2023

| Giuseppe Cangemi | Appuntamenti

La presentazione sarà a cura della fondazione Migrantes. Presente anche l’arcivescovo Isacchi

PALERMO, 11 aprile – La fondazione Migrantes, organismo pastorale della CEI, presenterà domani alle 9 nell’aula magna della facoltà di Giurisprudenza di Palermo il rapporto 2023 sul diritto d’asilo.

Per i saluti istituzionali saranno presenti Massimo Midiri, rettore dell'Università di Palermo; Roberto Lagalla, sindaco di Palermo; Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro; Vito Calvino, questore di Palermo; Massimo Mariani, prefetto di Palermo.
L’evento sarà moderato da Luigi Perollo dell’Ufficio per le comunicazioni sociali - Ufficio stampa Arcidiocesi di Palermo.
Tra i relatori ci saranno, invece, Mario Affronti, Referente Migrantes di Palermo;Bernardo Giglio, Referente Migrantes di Monreale; Cristina Molfetta, Co-curatrice del Rapporto; Aldo Schiavello, Presidente del Centro di Ateneo-Migrare-Unipa; Saverino Richiusa del FAMI Fondo Asilo Migrazione Integrazione.
Concluderanno l’evento gli interventi di monsignor Gualtiero Isacchi, arcivescovo di Monreale e di Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica