Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative dell'Auser

Appuntamenti domani, sia di mattina, che di pomeriggio

MONREALE, 24 novembre – Doppio appuntamento per l’Associazione Auser, Circolo Biagio Giordano di Monreale, per la giornata di domani, 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Nella mattinata, le socie del sodalizio parteciperanno al convegno “Vietato Morire” promosso dall’amministrazione comunale, dall’associazione Donnattiva, la Caritas, gli Stati Generali delle Donne e l’Auser Circolo di Monreale, che si terrà a Villa Savoia alle ore 10,30. Successivamente si recheranno, unitamente ai partecipanti, a Casa Cultura (ex ospedale Santa Caterina) ove verrà installata una panchina rossa.
In occasione del convegno le socie dell’Auser porteranno un cartellone nel quale sono riportati nomi di tutte le donne uccise per femminicidio solamente quest’anno e che alla data di ieri ammontano a ben 82.
Nel pomeriggio invece, all’interno dei locali della sede in via Venero n. 217 (ex mobilificio Mulè) il circolo Biagio Giordano ha organizzato un pomeriggio di riflessione sul tema su quello che ormai è diventato un problema ricorrente anche nel nostro paese.