San Martino delle Scale, sabato 19 novembre visita guidata dell'abbazia

L'iniziativa è di ArcheOfficina. Prevista pure la degustazione della birra Hora Benedicta

MONREALE, 28 ottobre – Sabato 19 novembre torna la visita guidata nella grande e suggestiva abbazia di San Martino delle Scale a cura di ArcheOfficina, in collaborazione con l'associazione Hora Benedicta.

Al termine della visita verrà effettuata una degustazione di birre artigianali ideate e prodotte nel laboratorio di birra all'interno del complesso monastico, in collaborazione tra l'associazione e i monaci. Il laboratorio, con sede all’interno dell’abbazia, riprende l'antica vocazione del complesso monastico nonché le antiche ricette delle “birre di abbazia”, fatte da e per i monaci, con studi sulle erbe officinali da amaro. In questo senso, quelle prodotte da Hora Benedicta sono le uniche “birre di Abbazia” di tutto il Sud Italia, con riconoscimenti a livello nazionale. Nella degustazione verranno fatte assaggiare le due birre artigianali prodotte dall’associazione, abbinate ad alcuni prodotti legati al territorio e alla storia dell'Abbazia stessa.

Appuntamento presso l'abbazia di San Martino delle Scale: Piazza Platani, 11 - San Martino delle Scale – Monreale.
Orario: Appuntamento alle 16:45. Inizio tour alle 17 fino alle 19 circa.
Ticket: intero €14 / €8 under 15 da acquistare anticipatamente.
Prenotazione obbligatoria tramite l'acquisto anticipato del ticket a questo link: https://archeofficina.com/abbazia-di-san-martino-visite-e-degustazione-al-birrificio/