• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Venerdì pomeriggio si presenta il romanzo di Valeria Ferreri ''Leila – bella dagli occhi scuri''

Venerdì pomeriggio si presenta il romanzo di Valeria Ferreri ''Leila – bella dagli occhi scuri''

Appuntamento alle 17,30 in piazza Guglielmo II negli spazi adiacenti l’antica pizzeria omonima

MONREALE, 19 aprile – Davanti al maestoso Duomo normanno, che farà da sfondo scenografico, negli spazi di piazza Guglielmo II a Monreale sarà presentato venerdì 22 alle 17,30 il romanzo “Leila – bella dagli occhi scuri” edito dalla Pitti Edizioni di Palermo scritto dalla monrealese Valeria Ferreri.

L’evento patrocinato dal Comune di Monreale vedrà la partecipazione del sindaco Alberto Arcidiacono, che farà gli onori di casa e del presidente del Consiglio Comunale Marco Intravaia.
Interverranno l’editore Vito Pitti, Benedetto Rossi, che ha curato la prefazione e la copertina del romanzo e la giovanissima scrittrice Valeria Ferreri. A coordinare gli interventi Marisa Cappello.
All’evento saranno presenti quattro giovani artisti, autori dei disegni che illustrano alcuni aspetti raccontati nel romanzo.
Valeria Ferreri, giovanissima studentessa del liceo Basile di Monreale, è al suo primo romanzo intrapreso con la spontaneità dei suoi anni e della sua prima esperienze nel mondo variegato della scrittura.
Gli ingredienti del romanzo rispecchiano il mondo giovanile raccontati attraverso gli occhi della protagonista, Leila una ragazza di diciott’anni rimasta senza genitori a causa di un incidente stradale e catapultata in una realtà nuova e inaspettata. Il linguaggio adoperato è diretto, essenziale, adatto alla lettura di un pubblico giovane ed eterogeneo.
Sullo sfondo le relazioni amicali tra giovani, la condivisione della passione per il cinema e la musica, i sentimenti e il desiderio di conoscere la verità dei fatti accaduti, che fanno del racconto un mix interessante.
Al termine della presentazione è previsto un rinfresco a cura dell’antica Pizzeria Guglielmo.