Skip to main content

Domani sera a San Castrense concerto di Natale de ''I Fiati della Normanna''

| Silvio Cancemi | Appuntamenti

Appuntamento a partire dalle ore 21

MONREALE, 28 dicembre - Domani sera, alle ore 21, presso la chiesa di San Castrense si terrà il tradizionale concerto natalizio previsto nella 4° edizione del "Brass Choir Christmas " 2019 organizzato annualmente dalla banda di Monreale "I Fiati della Normanna".

Dopo l'esibizione dello scorso lunedì 23 dicembre in cui l"associazione bandistica si esibì per le vie di Monreale e nella quale in maniera simpatica i componenti assunsero i panni di Babbo Natale, perseguendo l'obiettivo di colorare l'aria pre-natalizia, adesso un altro importante appuntamento vedrà coinvolta la parrocchia di San Castrense e i cittadini di Monreale.

Questa volta domani sera la banda de “I Fiati della Normanna”, assumerà , invece , i panni di un'elegante e corposa orchestra di ottoni e legni. Si realizzerà dunque il tradizionale concerto di Natale tenuto nella chiesa dedicata al patrono della diocesi di Monreale, San Castrense.
Le passate edizioni , tra cui quello tenutosi nella basilica di Santa Maria Nuova, sono state caratterizzate da consenso e gradimento riscuotendo un gran successo inaspettato. Grazie al sostegno dei cittadini e al contributo dei commercianti, l'evento "Brass Choir Christmas" è giunto oggi alla quarta edizione.
L'orchestra sarà accompagnata dalla maestosa voce del soprano Claudia Vaglica che interpreterà brani che hanno fatto la storia della musica sinfonica e melodica internazionale. Appuntamento allora a domani ore 21 presso la chiesa di San Castrense , per rivivere la magia del Concerto di Natale.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica