• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Accademia Scacchistica Monrealese, sabato 21 l'intitolazione della sala gioco ad Antonino Baldassare Camarda

Accademia Scacchistica Monrealese, sabato 21 l'intitolazione della sala gioco ad Antonino Baldassare Camarda

Lo scacchista scomparso verrà ricordato nel consueto torneo di Natale

MONREALE, 9 dicembre – Sabato 21 dicembre si svolgerà presso la sede dell'Accademia Scacchistica Monrealese del Collegio di Maria, piazzetta Vaglica, il consueto “Torneo di Natale”.

È ormai noto che questa tappa del calendario sia una giornata di festa, occasione per lo scambio di auguri tra i giocatori ed i loro accompagnatori, ma quest’anno il torneo assumerà un significato ancora più profondo per tutti. Coincide, infatti, con l’intitolazione della sala gioco principale alla memoria dello scacchista Antonino Baldassare Camarda, scomparso prematuramente, dato l'affetto che gli scacchisti monrealesi hanno sempre nutrito nei suoi confronti e nei confronti del padre, Giuseppe.
Alla cerimonia saranno presenti la famiglia, le massime autorità istituzionali del Comune di Monreale, il delegato nazionale della Federazione Scacchistica Italiana Giuliano D’Eredità, Il presidente del CSS Riccardo Merendino, il delegato provinciale Benedetto Galante, i presidenti dei circoli scacchistici della provincia di Palermo, gli organi di stampa e naturalmente i soci dell’Accademia Scacchistica Monrealese. Al termine del torneo, la cerimonia di premiazione si volgerà presso l’attigua Sala Millunzi. Seguirà un nutrito rinfresco.