Skip to main content

Confraternita del SS.Crocifisso, prendono il via le attività dell’oratorio

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento ogni mercoledì pomeriggio alla Casa del Sorriso

MONREALE, 13 novembre – Prendono il via oggi le attività ricreative della confraternita del SS.Crocifisso, finalizzate a regalare ai ragazzi monrealesi momenti di svago all’insegna del divertimento, ma soprattutto del rispetto delle regole e della crescita sociale e culturale.

Fra queste, riveste una particolare importanza quella dell’oratorio che quest’anno viene effettuata presso il campo di calcetto della Casa del Sorriso e si tiene ogni mercoledì dalle 14,30 alle 16. Le sedute avverranno sotto lo sguardo vigile di personale qualificato e sono totalmente gratuite. Ai piccoli partecipanti (bambini della fascia d’età compresa fra i 6 e i 12 anni) viene chiesto soltanto il pagamento delle spese di assicurazione (7 euro) e la produzione di un certificato di idoneità, rilasciato da un medico sportivo.
“Da sempre – afferma il presidente della confraternita, Valentino Mirto – abbiamo puntato sulle attività ludiche rivolte ai bambini e ai ragazzi, con il fine di garantire un sano momento di socializzazione non perdendo mai di vista quello che sono i nostri valori e le nostre tradizioni”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica