Skip to main content

Monreale, sabato 28 settembre la Notte Bianca Unesco

| Enzo Ganci | Appuntamenti

L’assessore ai Beni Culturali Ignazio Davì annuncia la manifestazione organizzata in sinergia con la Fondazione

MONREALE, 7 settembre – Monreale aderirà sabato 28 settembre alla Notte Bianca Unesco con l’apertura dei siti arabo-normanni fra i quali Duomo, Chiostro dei Benedettini e Complesso Guglielmo II.

Ad annunciarlo è l’assessore ai Beni Culturali e Unesco Ignazio Davì il quale ha definito in sinergia con La Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia una programmazione che mira ad accogliere i visitatori nei siti culturali della cittadina normanna, piazze, quartieri dove per l’occasione verranno organizzate alcune manifestazioni culturali e musicali . Il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore Davì infine, invitano i cittadini a partecipare questa sera alle manifestazioni organizzate al Duomo di Monreale dove alle 18.30 è prevista una grande cerimonia in occasione della fondazione del monastero benedettino di Monreale, l’inaugurazione della torre meridionale della Cattedrale e alle 21.00 il video mapping, “Il sogno di Guglielmo”, proiettato sulla facciata della Cattedrale. Il Duomo si animerà di luci e colori che racconteranno la sua storia, a partire dal mito fondativo che vede come protagonista il re normanno Guglielmo II.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica