San Cipirello, domani c’è “Mosaico Iato – Sapori ed Archeologia”

Appuntamento gastronomico, turistico e culturale organizzato dal Comune

SAN CIPIRELLO, 1 settembre – Al via domani la manifestazione “Mosaico Iato – Sapori ed Archeologia”, l’appuntamento gastronomico, turistico e culturale organizzato dal Comune e finanziato dall’assessorato regionale all’Agricoltura, che ha stanziato 2 mila e 500 euro.

Si comincia alle 9 con la visita al parco archeologico di Monte Iato e all’antiquarium Case d’Alia; alle 10 inaugurazione al centro polivalente di via Roma della mostra di pittura dedicata alle opere di Deborah Davì. Nel pomeriggio, alle ore 15, mostra d’auto d’epoca e alle 17 tavola rotonda al centro polivalente sul “prodotto biologico”.
“L’obiettivo – spiega l’assessore comunale all’Agricoltura, Loredana Vaccarino -è promuovere i prodotti tipici locali del settore agro-alimentare ed in particolar modo i prodotti caseari, i vini e le varie tipologie di farine antiche e dei loro derivati che stanno tornando sulle nostre tavole. Protagonisti della manifestazione saranno tutti i prodotti legati al territorio come il vino, il melone giallo “elios”, formaggi, prodotti da forno, salumi ed altre eccellenze di una terra produttiva come la Valle dello Jato”.
Al termine “show cooking” con la partecipazione di esperti di cucina che abbineranno prodotti a vini locali “A seguire – fa sapere l’assessore allo Spettacolo, Vincenzo Randazzo - la musica dei “Walk on” con un tributo agli U2” .

(fonte: vallejatonews.it)