Skip to main content

San Cipirello, dall’Ars centomila euro per la chiesa della Madonna della Provvidenza

· Giuseppe Cangemi · Cronaca varia

La cifra servirà per rifare il tetto, tinteggiare le pareti e il prospetto, lucidare i marmi e restaurare il portone d’ingresso

PALERMO, 16 agosto – È di centomila euro la dotazione finanziaria che l’Ars ha stanziato per la chiesa della Madonna della Provvidenza a San Cipirello, che sarà sottoposta ad intervento di manutenzione straordinaria.

L’iniziativa, spinta dal deputato regionale Marco Intravaia, rientra nel piano di recupero e valorizzazione dei luoghi di culto della provincia.
“La chiesa della Madonna della Provvidenza – ha spiegato Intravaia – al momento chiusa, sarà restituita ai fedeli e alla comunità. La cifra servirà per rifare il tetto, tinteggiare le pareti e il prospetto, lucidare i marmi e restaurare il portone d’ingresso. Uno dei principali obiettivi del mio impegno è la salvaguardia del vasto patrimonio del nostro territorio”.

 

 

 







· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 18 agosto – Lo diciamo senza polemiche preconcette e con la franchezza con cui siamo abituati a parlare. Dare in affitto all’Inps i locali di villa Savoia è una scelta che non condividiamo.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica