I commercianti ci riprovano: sabato sera c’è “Notturnia 2017”

Dopo il successo dell’anno scorso, c’è attesa per l’appuntamento nel centro storico

MONREALE, 24 agosto – L’obiettivo è quello di ripetere il successo della scorsa stagione. Magari ricreando quel bel clima che si raggiunse un anno fa, quando tra monumenti aperti, attività commerciali piene ed iniziative culturali organizzate Monreale trascorse tre serate di distensione all’insegna della voglia di stare assieme.

Quest’anno l’appuntamento sarà uno solo, sabato prossimo (26 agosto), quando l’associazione dei commercianti di Monreale, motore della manifestazione assieme a Monreale Eventi, ha già calendarizzato diverse iniziative che – si spera – potranno attirare l’attenzione di monrealesi e visitatori.
“Notturnia 2017”, questo il nome della manifestazione, è stata presentata stamattina a Villa Savoia. Direttore artistico della serata sarà Mario Micalizzi, consulente del sindaco per eventi e manifestazioni. Presente alla conferenza stampa il vicepresidente dell’Ars, Giuseppe Lupo, il vicesindaco ed assessore alla Cultura, Giuseppe Cangemi, così come il presidente dell’ACM, Filippo Tusa, che ha sottolineato l’importanza della sinergia tra l’associazione, il Comune e la Curia, l’associazione di Protezione Civile Overland per la riuscita dell’evento.
Il via è in programma alle ore 18, per andare avanti fino all’una di notte, secondo il programma che pubblichiamo in locandina.
Fra le curiosità, l’esibizione di acconciature “Ad ognuno il suo stile” realizzata dal gruppo di parrucchieri formato da Salvo Lo Coco, Lilly Hairstyle, Cristina Spinnato, Giuseppe Balsano, Anna Mistretta, Giovanni Salamone, il make up curato da Melania Anna e Giada. In programma pure il concerto per pianoforte, eseguito dal maestro Giuseppe Grippi, una parata di giocolieri e l’esibizione di diversi artisti di strada.