Skip to main content

Monreale, la Madonna del Popolo è arrivata ieri in processione alla ''Batia''

| Giuseppe Cangemi | Parrocchie

Trasportata processionalmente dal duomo alla chiesa di San Castrense in occasione della domenica "in Albis".

MONREALE, 25 aprile – Ritorna il tradizionale momento di fede verso la Madonna del Popolo, il cui simulacro dopo due anni è stato portato processionalmente dal duomo alla chiesa di San Castrense in occasione della domenica "in Albis".

Grande festa per la Madre del Popolo che dopo i duri anni della pandemia torna alla sua antica tradizione che da sempre richiama tanti devoti e dimostra il legame profondo con la città di Monreale.

La processione della Madonna è stata accompagnata da una rappresentanza delle confraternite di San Castrense e del SS. Crocifisso. La santa messa è stata allietata dal coro Adrara esibitosi con gli artisti della philarmonic orchestra di Catania, i quali hanno accompagnato musicalmente la celebrazione eucaristica in cattedrale. Adesso dalla "Batia" la Madonna del Popolo farà ritorno in cattedrale domenica 8 maggio.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica