Skip to main content

San Martino delle Scale, all’abbazia organizzato il “Presepe pasquale”

| Enzo Ganci | Parrocchie

“A Natale col presepe festeggiamo la nascita di Cristo, perché non farlo anche per la resurrezione?”

MONREALE, 24 aprile – Il “Presepe pasquale” è l’originale iniziativa che è stata realizzata dalla comunità dell’abbazia di San Martino delle Scale in occasione delle recente settimana Santa e della festività che ricorda la resurrezione di Cristo.

“La Pasqua – spiega una nota degli attivisti della chiesa di San Martino – è la festa più importante della religione cristiana, perché rappresenta il momento in cui Gesù Cristo è morto e risorto, dimostrando di essere realmente il Figlio di Dio. E quindi, dato che si fa il presepe per festeggiare la Sua nascita, perché non farlo anche per celebrarne la risurrezione? Nella nostra abbazia a San Martino delle Scale, abbiamo realizzato il sepolcro per ricordare il venerdì Santo. La croce di legno da assembla re con chiodi e martello e da usare per realizzare un'aiuola con pietre e piante che rimandi all'idea della passione. Infine la statua di Gesù risorto, che ci ricorda che Cristo e morto per noi donando ci la sua vita. Tutto ciò è stato realizzato con don Bernardo Maria Velardi e i catechisti. Un ringraziamento particolare al nostro padre abate dom Vittorio Rizzone”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica