Skip to main content
Un momento della celebrazione

Tanta gente domenica alla veglia natalizia di Poggio San Francesco

| Maria Modica | Parrocchie

Grande partecipazione malgrado l’orario insolito delle 19

MONREALE, 26 dicembre – Raccolta e commovente la Vigilia di Natale a Poggio San Francesco. Sempre partecipata la celebrazione eucaristica, anche se in un orario inedito come le 19. Come sempre, padre Ferdinando Toia ha saputo intercettare una fetta di fedeli, soprattutto famiglie con bambini anche piccoli, propensi a festeggiare l’Avvento di Cristo in un’ora non tarda, per poi condividere la cena con gli altri familiari.

Così, se in un primo momento, il parroco del Cento Maria Immacolata pensava di celebrare la messa nella cappella, si è reso necessario aprire la chiesa, riempita in tutti i suoi posti a sedere. La serata, serena, ma fredda, non ha scoraggiato chi si è voluto raccogliere in preghiera in un ambiente discosto dalla mondanità e dalle luci.
“Questa serata – ha detto don Ferdinando, nell’omelia – è per tutti, anche per i cristiani ad intermittenza, ma nella nostra preghiera dobbiamo ricordare soprattutto chi non ha incontrato Dio nella sua vita o se ne è allontanato. Auspichiamo che la nascita del Signore ci faccia liberare di tutto il superfluo che ci circonda e illumini la vera gioia”.

 

Alotta-Altofonte

Alotta-Altofonte

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica