Skip to main content
L'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi

Abbracciamo tutti coloro che fuggono dalla guerra e dalla fame

| Enzo Ganci | Curia

Monito dell’arcivescovo Pennisi durante le celebrazione di Capodanno

MONREALE, 1 gennaio - Oggi celebriamo la Giornata Mondiale per la pace che ha come tema “Migranti e rifugiati, uomini e donne in cerca di pace”. Lo ha ricordato oggi ‘l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi nel corso della sua omelia pronunciata nel corso della celebrazione del 1° gennaio, nel quale la Chiesa Cattolica ricorda la Santa Madre di Dio.

“La pace, che gli angeli annunciarono ai pastori nella notte di Natale – ha proseguito Pennisi – è un’aspirazione profonda di tutte le persone e di tutti i popoli, soprattutto di quanti più duramente ne patiscono la mancanza. Con spirito di misericordia abbracciamo tutti coloro che fuggono dalla guerra e dalla fame o che sono costretti a lasciare le loro terre a causa di discriminazioni, persecuzioni, povertà e degrado ambientale. Papa Francesco ci invita a declinare quattro verbi: accogliere, proteggere, promuovere, integrare”.

 

Amplifon piccolo

Amplifon piccolo

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica