L’istituto registra una massiccia presenza di studenti monrealesi
PALERMO, 22 novembre – Sono stati consegnati oggi nuovi locali della sede della succursale della scuola “Mario Rutelli” in via Capitano Emanuele Basile, 54-58 a Palermo.
La consegna è avvenuta al termine della riunione tra i rappresentanti della direzione Patrimonio della Città Metropolitana di Palermo, su disposizione di Salvatore Serio, la dirigente scolastica Vita Grazia Santangelo, e il responsabile della sicurezza Fulvio Di Girolamo. I locali constano di 19 aule, un ripostiglio e due servizi igienici, in aggiunta ai locali già concessi in precedenza.
“Grazie alla stretta collaborazione tra la Città Metropolitana di Palermo e il Comune di Palermo – si legge in una nota della scuola – è stato possibile rispondere alle richieste di assegnazione di aule presentate dal 2016. Questo risultato mira a risolvere la problematica della mancanza di aule per gli iscritti, migliorando così l'offerta educativa per il nostro territorio.
La dirigente e tutta la comunità scolastica desiderano esprimere la loro gratitudine per l'interessamento e la disponibilità dimostrata dal sindaco metropolitano di Palermo, Roberto Lagalla, dal direttore generale della Città Metropolitana di Palermo, Nicola Vernuccio, dal direttore del Patrimonio della Città Metropolitana di Palermo, Salvatore Serio, dal segretario generale della Città Metropolitana di Palermo, Francesco Fragale, dal delegato della Città Metropolitana, Pietro Montelepre, e da Alessio Arcara.
Questi ultimi, in qualità di rappresentanti della direzione Patrimonio della Città Metropolitana di Palermo, hanno oggi formalizzato il contratto di assegnazione dei locali in questione.
Un ringraziamento speciale va anche all'Onorevole Franco Ribaudo e al Consigliere comunale Rosario Arcoleo per il loro supporto nella risoluzione delle criticità riscontrate.
Infine, si ringrazia la dirigente Tiziana Dino dell'istituto comprensivo Margherita Hack per aver concesso il nulla osta all'assegnazione definitiva.
Questi rappresentanti della direzione Patrimonio della Città Metropolitana di Palermo hanno oggi formalizzato il contratto di assegnazione dei locali in questione.
La consegna di un numero significativo di nuovi locali presso la sede succursale del nostro istituto rappresenta un importante passo avanti per migliorare la fruizione dei nostri servizi scolastici. Questa espansione non solo facilita l'accesso ai servizi per il nostro bacino di utenza, ma consente anche all'Istituto di utilizzare i laboratori della sede centrale, precedentemente utilizzati come aule, per le attività previste dal Piano Triennale dell'Offerta Formativa. Inoltre, ci permette di accogliere un maggior numero di richieste di iscrizione e di rispondere in modo efficace alle esigenze del nostro territorio”.
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
La nuova veste di Monreale News nel giorno del suo 14° compleanno
MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.