Skip to main content

Democrazia Cristiana, Totò Cuffaro nuovo segretario nazionale del partito, Nino Dina nel Consiglio nazionale

| Domenico Prestifilippo | Politica

Nello scorso weekend si è celebrato il congresso nazionale a Roma

ROMA, 9 maggio – Sabato 6 e domenica 7 maggio a Roma, presso l’Hotel Sheraton parco de’ Medici si è svolto il XX° Congresso Nazionale della Democrazia Cristiana.

Durante i lavori, seguiti dagli oltre 400 delegati provenienti da tutto il Paese, si sono avvicendati gli interventi dei rappresentanti del Partito, tra i quali gli assessori regionali siciliani Nuccia Albano, Andrea Messina, i deputati regionali Carmelo Pace e Ignazio Abate e l’Europarlamentare Francesca Donato.
Significativa è stata la partecipazione del senatore Lucio Malan, del deputato Maurizio Lupi e di Renato Schifani, Presidente della Regione Sicilia.
La sintesi dei lavori è stata fatta dal commissario del partito,Totò Cuffaro, che ha tracciato la linea politica soffermandosi sul ritorno ai valori di centro e dei moderati, ad una politica sobria e non gridata.
Alla fine degli interventi, Cuffaro è stato eletto segretario nazionale del partito e Giampiero Samori’ vice-segretario; Renato Grassi Presidente e Francesca Donato vice-presidente; trai i membri del Consiglio Nazionale è stato eletto Nino Dina.
La sezione monrealese della Democrazia Cristiana partecipa con entusiasmo al risultato congressuale, trasmette al nuovo segretario Totò Cuffaro i più fervidi Auguri di buon lavoro, sicuri che con il Suo entusiasmo, caparbietà, comunicatività, e la sua capacità di sognare, saprà attrarre verso il centro tante persone oggi politicamente disorientate e stanche di estremismi; Nino Dina, che da tanti anni svolge un significativo ruolo politico nel territorio monrealese, saprà riportare le esigenze del territorio anche nel nuovo ruolo di Partito.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica