Skip to main content
(foto archivio Monreale News)

Partito Democratico, a Monreale il più votato è Gianni Cuperlo

| Domenico Prestifilippo | Politica

Oggi il congresso dei Dem al Collegio di Maria

MONREALE, 12 febbraio – E’ Gianni Cuperlo il candidato più votato a Monreale tra i quattro che si contenderanno la segreteria nazionale del Partito Democratico. Il 62enne esponente triestino del Dem ha ottenuto il 53,4% delle proferenze.

Il dato è venuto fuori al termine della consultazione che si è tenuta stamattina al Collegio Di Maria, nella quale gli iscritti e i simpatizzanti del Pd si sono dati appuntamento per confrontarsi ed esprimersi sulle quattro candidature che erano emerse nei giorni scorsi.
Alle spalle di Cuperlo (per lui 49 preferenze) si è pizzato Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna che ha raccolto 35 voti (38%). Terza classificata Elly Schlein che ha totalizzato 8 voti, pari all’8,6%. Nessun voto, infine, per Paola De Micheli. Per quel che riguarda la segreteria cittadina, il confronto avverrà dopo le primarie del 26 febbraio prossimo.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica