Bando per la messa in sicurezza degli edifici pubblici: Monreale dice sì

Un momento della seduta consiliare di ieri

Ieri il Consiglio ha approvato l’odg del Movimento 5 Stelle. In “palio” 180 mila euro

MONREALE, 12 luglio – Il Consiglio Comunale, nel corso della seduta di ieri pomeriggio, ha approvato all'unanimità la proposta del Movimento 5 Stelle con la quale impegna l'amministrazione Comunale a partecipare al bando del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la messa in sicurezza degli edifici degli Enti Locali.

Il Governo nazionale ha messo a disposizione dei Comuni dei fondi finalizzati a cofinanziare la redazione di progetti per la messa in sicurezza degli edifici e delle strutture pubbliche con priorità agli edifici e alle strutture scolastiche.
Monreale potrà partecipare al finanziamento di 3 progetti per la messa in sicurezza per un finanziamento massimo di 180.000 euro.
“Considerata la necessità di messa in sicurezza di tutti gli edifici scolastici, nonché di tutti gli edifici comunali del territorio di Monreale e delle frazioni – afferma il consigliere grillino Fabio Costantini - , questo bando costituisce un’occasione irripetibile per la nostra cittadina. Una vittoria che esprime lo spirito costruttivo della nostra opposizione, in piena consapevolezza del ruolo che rivestiamo in Consiglio comunale. Adesso l'amministrazione dovrà immediatamente presentare le relative istanze di finanziamento, il cui termine scadrà il 30 agosto prossimo”.