Opportuna ed apprezzabile la scelta dell’associazione “Festeggiamenti 3 maggio monrealese”

“Speriamo che lo stesso stile venga adottato dal sindaco uscente e da tutte le persone che lo collaborano nelle funzioni istituzionali ed amministrative”

MONREALE, 1 marzo – I festeggiamenti del SS. Crocifisso del prossimo 3 maggio cadono nel pieno della campagna elettorale delle elezioni amministrative previste, per il primo turno, il 28 aprile. Dalla situazione di frammentazione politica e per la competizione di ben 7 potenziali candidati a sindaco, si prevede un ballottaggio il 12 maggio.

“Una situazione mai registrata nel recente passato che vedrà contaminare un momento di partecipazione religiosa e di comunione spirituale con le fasi più concitate della prossima campagna elettorale” - afferma Roberto Gambino, candidato sindaco sostenuto dai movimenti Il Mosaico e Monreale Bene Comune - “Per questo motivo apprezziamo la scelta dell’associazione Festeggiamenti 3 Maggio Monrealese, nel rispetto dell'immagine della stessa associazione e nel rispetto di tutti i candidati, di considerare assolutamente incompatibile qualsiasi impegno nei confronti dei candidati alle prossime amministrative da parte dei componenti dell’associazione impegnati nella riuscita della festa del SS. Crocifisso. - conclude Gambino - Ci auguriamo che lo stesso stile venga adottato dal sindaco uscente e da tutte le persone che lo collaborano nelle funzioni istituzionali ed amministrative”.