Capizzi dica chiaro se vuole stare con noi o con il centrodestra

Il segretario del Pd di Monreale, Manuela Quadrante

Il neosegretario del Pd, Manuela Quadrante ribadisce la posizione ufficiale del partito

MONREALE, 21 dicembre – Cambia poco, forse nulla, nella posizione del Partito Democratico in relazione alle scelte da effettuare in merito alla prosecuzione dell’esperienza governativa cittadina, ma almeno adesso questa diventa ufficiale. Il neosegretario cittadino dei Dem, Manuela Quadrante incontra il sindaco, consegnandoli gli atti congressuali di domenica scorsa.

Nel documento, la quadrante ribadisce la posizione dei Democratici, già nota all’opinione pubblica e ampiamenti trattata dalla stampa locale. La sintesi è note: vogliamo restare al nostro posto al fianco del sindaco Capizzi, ma lui dica se sceglie il centrosinistra o il centrodestra.
“Ieri io e il capogruppo del Pd Sandro Russo – scrive la Quadrante in una nota – abbiamo avuto un incontro con il sindaco, presente il capogruppo di Alternativa Civica Toti Gullo. In questa occasione abbiamo consegnato in maniera ufficiale il deliberato del congresso di domenica 17, approvato quasi all'unanimità. Il documento parla di garantire all'amministrazione il sostegno convinto politico e numerico di tutto il gruppo consiliare del partito Democratico, e di essere alternativi al centrodestra.
Il sindaco, che ha parlato del PD come suo interlocutore privilegiato, scelga dunque se stare con il PD o con il centrodestra. Per senso di responsabilità – dice ancora il segretario – gli assessori del Partito Democratico saranno in giunta questo pomeriggio, visto che è presente un atto importante come la proroga dei contrattisti, dopodiché rassegneranno le loro dimissioni. Il sindaco dica se vuole seguire il mandato elettorale consegnato dai cittadini tre anni e mezzo fa con il centrosinistra oppure, suggestionato dagli ultimi eventi elettorali, cavalcare l'onda e consegnarsi ad un nuovo confuso ed improvvisato progetto di centrodestra”.