Dopo le polemiche, la relazione sulla scuola materna di Pioppo torna in Consiglio martedì

Appuntamento in aula “Biagio Giordano” alle ore 18

MONREALE, 29 settembre – Questa volta, verosimilmente, non ci dovrebbero essere problemi con la notifica dell’ordine del giorno e la seduta consiliare con in agenda la relazione conclusiva della commissione ispettiva sulla scuola materna di Pioppo si dovrebbe tenere regolarmente.

L’ufficializzazione è arrivata stamattina con la convocazione della seduta da parte del presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde, che ha dato appuntamento a tutti per martedì 3 ottobre all ore 18 nell’aula consiliare Biagio Giordano.
Stavolta, esaurito il canonico punto relativo lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente, l’assemblea potrà finalmente dedicarsi (se non dovessero uscire fuori nuovi, eventuali impedimenti) alle conclusioni del presidente della commissione Giuseppe Guzzo, che susciteranno, con ogni probabilità, accese discussioni.
Il Consiglio, quindi, sarà chiamato ad approvare una variazione al bilancio 2017 per accettare un premio di circa 6.000 euro relativo all’iniziativa “Con Conad e Kinder la palestra va al parco”. La seduta proseguirà con il riconoscimento di un debito fuori bilancio, già sentenziato dal tribunale di Roma contratto dal comune con Avis Budget Italia spa.
Conclusione con la surroga del componente della commissione giudici popolari, dopo la decadenza del consigliere comunale, Chiara Sanfilippo e l’approvazione del regolamento per la gestione della Galleria Civica e l’utilizzo degli spazi espositivi.