Skip to main content

Piana degli Albanesi, tanta gente ieri alla prima serata del “Cannolo Fest”

| Cronaca varia

La manifestazione si concluderà stasera

PIANA DEGLI ALBANESI, 18 maggio – Tanta gente e pance piene di prelibatezze ieri sera in occasione della prima giornata del “Cannolo Fest”, la sagra organizzata nel comune arbereshe, che si concluderà stasera.

Tanti visitatori hanno affollato gli stand allestiti lungo il corso principale dall’amministrazione comunale dove, assieme allo street food di casa nostra, a fare la parte del leone è stato il re dei dolci siciliani, la cui produzione a Piana degli Albanesi vanta una lunghissima tradizione, oltre che una elevatissima qualità.
A concludere la serata, lo spettacolo musicale organizzato nello spiazzo sotto il municipio, dove ha imperversato il ritmo di Radio 105, che ha proposto un efficacissimo dj set.

Oggi spazio anche ai workshop: si inizia alle 13 con la degustazione «Lo Street Food siciliano autentico di Ke Palle», raccontata dal food manager Danilo Li Muli, alle 16 workshop sul panettone con degustazione guidata da Mario Fiasconaro e alle 17 con Giovanni Cappello. Dalle 18 alle 20 Man vs Cannolo Competition, la sfida a chi mangia il cannolo più grande.
L’evento, ideato dalla Catanzaro & Partners e organizzato con il Comune di Piana degli Albanesi, è un’iniziativa finanziata dall’assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea-Dipartimento regionale dell’Agricoltura in occasione di Sicilia Regione Europea della Gastronomia 2025.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica