Definite le progressioni verticali. Arcidiacono: “A loro e’ affidato un ruolo molto importante”
MONREALE, 27 febbraio – Stamattina al comune di Monreale le educatrici dell’asilo nido comunale, hanno firmato il nuovo contratto da funzionari, alla presenza del dirigente dell’area Risorse Umane Dino Miceli e dell’assessore Fabrizio Lo Verso.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Alberto Arcidiacono che ha ribadito: “ E’ molto importante e fondamentale il ruolo di queste donne e insegnanti nel percorso di crescita dei nostri bambini, poiché sono le prime a custodire il futuro dei cittadini del domani”.
Questa procedura di progressione verticale, prevista in deroga dal contratto collettivo nazionale di lavoro, era stata avviata dall’amministrazione Arcidiacono durante la passata esperienza amministrativa, nella quale Lo Verso era assessore al Personale.
Le progressioni verticali consistono in un percorso di sviluppo professionale, riservato ai dipendenti dell’amministrazione, in funzione delle qualità culturali e professionali, dell’attività svolta e dei risultati conseguiti, attraverso l’attribuzione di fasce di merito. I contratti sono stati firmati dalle insegnanti: Rosanna Gullo, Daniela Comandè, Daniela La Corte e Lidia Lampasi.