Skip to main content

Monreale, un nuovo progetto educativo per l’asilo nido ''Piero Giaccone''

| Giuseppe Cangemi | Appuntamenti

Sarà presentato al Santa Caterina martedì 28 maggio

MONREALE, 14 maggio – Il Comune di Monreale potenzia l’offerta formativa dell’asilo nido comunale “Piero Giaccone” attraverso un ambizioso progetto educativo che verrà presentato martedì 28 maggio alle ore 16.30 nella sala conferenze del Santa Caterina alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono e del dirigente dell’Area Promozione Sociale e Territoriale Pietroantonio Bevilacqua.

Ad illustrare il progetto interverrà l’educatrice dell’Asilo Nido comunale Francesca Failla. L’incontro sarà moderato dalla responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione Ina Modica. Il progetto innovativo mira alla gestione integrata di servizi all’infanzia, dove inizia un ciclo educativo compiuto.

L’asilo nido, si legge in una nota del comune, è un servizio sociale di interesse pubblico destinato a famiglie di bambini dai 3 a 36 mesi. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di potenziare i servizi educativi per l’infanzia e degli asili nido attraverso l’utilizzo di fondi propri e finanziamenti statali e europei in linea con le direttive del governo nazionale.

 

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica