L’incontro è stato organizzato da BCSicilia
MONREALE, 1 dicembre – Si è tenuto ieri pomeriggio al Santa Caterina l'incontro, organizzato da BCsicilia Monreale, dal titolo "Vi canto una canzone alla rovescia".
Un'escursione nel vasto territorio della letteratura nonsense, curata dal critico e saggista Ignazio Romeo e interpretata dallo stesso e dall'attrice Cinzia Carraro.
Dal Boccaccio al Burchiello, da Carrol a Palazzeschi fino alle avanguardie novecentesche, le letture proposte hanno offerto saggi arguti ed esilaranti delle soluzioni espressive esplorate dai vari narratori e poeti del nonsense. Un percorso originale e non convenzionale che ha raccolto riscontri entusiastici ed applausi da parte dei partecipanti.
Era presente, in rappresentanza dell'amministrazione comunale la dirigente scolastica Patrizia Roccamatisi, che ha auspicato di proporre l'iniziativa anche alle scolaresche.
L'incontro si è concluso con la lettura della poesia nonsense di Mariella Sapienza dal titolo "Il tico", che Cinzia Carraro ha simpaticamente interpretato estemporaneamente.