Giornata della donna, i soci dell’Auser in visita alle ospiti della casa di riposo ''Benedetto Balsamo''

Alle anziane hanno donato mimose e pasticcini

MONREALE, 8 marzo – Una delegazione di soci del cirtcolo Auser “Biagio Giordano” di Monreale si è recata stamattina nella casa di riposo “Benedetto Balsamo”, che ospita una decina di anziane in età avanzata, in occasione della giornata internazionale della donna, portando e donando alle ospiti un mazzolino di mimosa e dei pasticcini.

Per lo spirito di solidarietà che contraddistingue il circolo, non nuovo ad iniziative del genere nei confronti della casa di riposo, (ricordiamo la festività dei morti, il Natale, la lettura di novelle del Pitrè), i soci hanno deciso di festeggiare questa giornata unitamente a chi è impossibilitato a farlo.
Le ospiti, la cui età spazia dagli 80 ai 90 anni e più, hanno apprezzato molto questa simpatica “intrusione” commuovendosi per chi si era ricordato di loro in questa giornata particolare.

Luigi Mazzola nel suo intervento ha ricordato come le donne, specialmente le più anziane, siano sempre da monito alle generazioni future e come ancora oggi le stesse donne siano considerate dagli uomini come un possesso patriarcale alle quali infliggere le peggiori nefandezze.
Veronica Intravaia, assistente della Benedetto Balsamo ha fatto gli onori di casa. Tra i soci dell’Auser erano presenti, Biagio Cigno, Carmen Calderaro, Vincenzo Greco, Silvana Siracusa, Rosa Cassarà, Nino Palermo ed Enza Arnetta. Prossimo appuntamento in occasione delle festività pasquali.