Skip to main content

Primo concerto di Natale nel ricordo del maestro Carmelo Lo Bue

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Promosso dalla Confraternita del SS. Crocifisso con l'Associazione musicale ''Guglielmo II'' si è tenuto nella chiesa del collegio di Maria

MONREALE, 23 dicembre – L’Associazione musicale “Guglielmo Il” con la collaborazione della Confraternita del Santissimo Crocifisso, rappresentata dai commissari Pietro Maranzano e Giuseppe Messina, ha organizzato, come da tradizione, “l’Orchestra di Fiati“, un concerto di Natale che si è svolto presso la chiesa della SS. Trinità in ricordo del maestro Carmelo Lo Bue.

“L’Orchestra di Fiati” con una banda musicale formata da 37 musicisti si è esibita con l’utilizzo di strumenti a fiato e percussioni; i musicisti sono riusciti a coinvolgere con grandi emozioni il pubblico presente grazie alla scelta del repertorio e alla loto bravura musicale.

L’Associazione musicale “Guglielmo II” ha infatti proposto in scaletta brani classici, musiche natalizie e colonne sonore arrangiate dagli stessi componenti della banda musicale, spaziando dalle musiche di Cipriani, Nino Rota e Morricone per arrivare a quelle di Brahms, Strauss, Cohen.

L’evento è stato promosso in memoria del maestro e confrate, Carmelo Lo Bue, scomparso prematuramente giorno 1 Novembre 2023, i cui familiari sono stati presenti all’evento e hanno ricevuto una targa in ricordo di questo evento che ha visto la partecipazione del sindaco Alberto Arcidiacono.

 



 

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica