Grandi consensi a Galatina per la ceramica di Maria Grazia Bonsignore

Ha rappresentato Monreale alla manifestazione “Natale in Città”

GALATINA, 2 dicembre – Anche Monreale rientra nella rete messa a punto dalla Pro Loco di Galatina, che dalla Puglia chiama le città della ceramica alla manifestazione “Natale in Città”, realizzata col patrocinio dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).

A Galatina, cittadina pugliese, sono state messe accanto le diverse tradizioni della ceramica italiana, diverse fra loro nella tecnica e nei modelli tradizionali che riproducono, al punto che le varie provenienze sono facilmente riconoscibili.
Alla manifestazione Monreale è stata rappresentata da Maria Grazia Bonsignore, che oltre ad esporre alcuni suoi lavori, ha portato gli elementi principali del presepe realizzati da Elisa Messina: oltre ad essere una raffinata ceramista, Maria Grazia Bonsignore è infatti figlia d’arte, e a Galatina ha riscosso apprezzamento anche per la madre.

La stessa Maria Grazia Bonsignore ha donato al sindaco della cittadina pugliese un dono da parte del sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono uno stemma del comune, da lei realizzato in ceramica.
L’obiettivo della manifestazione è l’incremento di un turismo esperienziale che valorizzi le molte potenzialità dei territori, ed è importante che si tratti di un progetto che parte dal nostro Sud, dove sono simili non solo le ricchezze da valorizzare ma anche i problemi da risolvere.
Con la Pro Loco di Galatina si sono gemellate le Pro Loco di Cutrofiano, Terlizzi, Rutigliano, Gubbio, Viterbo sul Mare e Monreale, tutte Pro Loco Unpli. La Pro Loco di Monreale è stata rappresentata dalla sua Presidente, Amelia Crisantino.