Skip to main content

Monreale, il sindaco Arcidiacono premia il 46° Reggimento Trasmissioni dell'Esercito

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Conferita la cittadinanza onoraria al reparto di stanza a Palermo

MONREALE, 29 novembre – Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono ha conferito stamane nella Sala Rossa del palazzo comunale la cittadinanza onoraria al 46° Reggimento Trasmissioni, reparto dell’Esercito Italiano di stanza a Palermo.

Alla cerimonia hanno preso parte una rappresentanza militare e dell’amministrazione comunale. L’onorificenza è stata consegnata dal primo cittadino al colonnello Giuseppe Lorusso, comandante di reggimento.  Il riconoscimento è stato condiviso da tutta l’amministrazione comunale, a testimonianza dell’impegno, della dedizione e della professionalità con cui gli uomini e le donne del 46° Reggimento Trasmissioni, operano in ambito regionale, nazionale e internazionale.

Arcidiacono durante la cerimonia ha evidenziato l’importanza della presenza e del ruolo svolto dal personale del 46° Reggimento Trasmissioni sul territorio, sottolineando il forte legame che si è sviluppato con la città e i rapporti di alto profilo sociale tra l’Ente, le associazioni del territorio, gli istituti scolastici e la cittadinanza.

Così come ribadito nel riconoscimento: “Per la capacità organizzativa, la generosa disponibilità ed il costante impegno nel coinvolgere i nostri giovani concittadini in diverse attività, incontri e manifestazioni, contribuendo, con grande professionalità, alla diffusione della cultura dello sport e
del rispetto di persone e regole con particolare attenzione ai principi della Costituzione Italiana fornendo ai ragazzi coordinate educative più efficaci al fine di agire in modo personale e  autentico perseguendo gli obiettivi della legalità e del ripudio di ogni forma di violenza,  per un’educazione alla civile convivenza ed alla cittadinanza consapevole”.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica