Consiglio comunale, approvato ieri sera il regolamento per l’istituzione dell’Ispettore ambientale

Suo compito sarà quello di intensificare le attività di prevenzione

MONREALE, 27 settembre – Il Consiglio comunale, nella seduta di ieri sera, su proposta degli assessori Antonella Giuliano -Igiene Urbana e Giuseppe Di Verde -Polizia Municipale, ha approvato il regolamento per l'istituzione della figura dell'ispettore ambientale.

Questo avrà il compito di intensificare le attività di prevenzione, vigilanza e controllo per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al fine consentire ai cittadini e alle imprese di effettuare una corretta raccolta differenziata e di contribuire alla difesa del suolo, del paesaggio e più in generale alla tutela del territorio.

Importante deterrente contro l’abbandono dei rifiuti. Soddisfazione per questo importante risultato è stato espresso da entrambi gli assessori che attraverso la collaborazione dei settori Ambiente e Polizia Municipale hanno fatto fronte comune per risolvere uno dei problemi che riguarda il decoro della città per portare a compimento un importante strumento di prevenzione . “Siamo certi – hanno dichiarato gli assessori – che questo contribuirà a garantire un innalzamento degli indici della raccolta differenziata”.