Domani a Monreale Mattarella, il re di Spagna e il presidente della Repubblica portoghese

Previste limitazioni al traffico solo per il periodo della visita

MONREALE, 26 giugno – La Polizia Municipale, in occasione della visita a Monreale, in programma domani, del capo di Stato Sergio Mattarella, del Re Felipe VI° di Spagna, del Presidente della Repubblica Portoghese Marcelo Robelo De Sousa e del Commissario Europeo per l’Economia Paolo Gentiloni, ha diramato oggi un'ordinanza.

Un provvedimento con il quale si indicano le aree cittadine vietate alla sosta e circolazione stradale dalle 22 di oggi fino alle 12 di domani.
Il Capo dello Stato e le altre autorità arriveranno nella città normanna per visitare il duomo patrimonio Unesco. Ad accogliere il presidente Mattarella, i reali di Spagna e il presidente portoghese, ci saranno il sindaco Alberto Arcidiacono e l’arcivescovo monsignor Gualtiero Isacchi e le autorità civili e militari.
La visita è stata inserita nel programma del XVI Symposium COTEC Europe che si svolgerà a Palermo domani. Il piano viario che scatterà questa sera prevede l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, in via Benedetto D’Acquisto in ambo i lati, dall’intersezione di Piazza Vittorio Emanuele II fino alla rotatoria di piazzale Vittorio Veneto.
Ed ancora divieto di sosta in piazza Vittorio Emanuele II dall’intersezione di via San Cristofaro fino all’intersezione con la via Antonio Veneziano, istituzione di obbligo di direzione a destra per i veicoli che provengono da via Palermo e che si immettono in piazza Vittorio Emanuele.

Pertanto, il flusso veicolare proseguirà obbligatoriamente in direzione di Via Umberto I° e Via Antonio Veneziano. Istituzione di obbligo di direzione a destra per i veicoli provenienti dalla via Umberto I° in direzione via Benedetto D’Acquisto. Quindi il flusso veicolare proseguirà obbligatoriamente per Via Antonio Veneziano e a seguire. Infine divieto di sosta anche in via D’Acquisto, Corso Pietro Novelli, dall’intersezione della via Archimede fino alla Via Roma; via Roma, piazzetta Vaglica; via Santa Maria Nuova, via Agonizzanti; via Dante; piazza Vittorio Emanuele e via Arcivescovado.

Il provvedimento odiernopotrà subire modifiche dettate da esigenze di sicurezza impartire dalle autorità di pubblica sicurezza e dagli agenti e ufficiali di polizia stradale preposti ai servizi. L’ordinanza sarà resa pubblica attraverso la collocazione di opportuni segnali stradali. Saranno previste delle zone destinate al pubblico che vorrà assistere a questo storico evento.