Skip to main content

Consegnato al vescovo Isacchi l’olio del ''Giardino della Legalità''

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

La consegna stamattina al palazzo arcivescovile con il questore

MONREALE, 27 marzo – Il questore di Palermo, Leopoldo Laricchia, insieme con Tina Montinaro e con il Cappellano della Polizia di Stato, Massimiliano Purpura, ha oggi consegnato l’olio estratto dalle olive del “Giardino della Legalità” al vescovo di Monreale, monsignor Gualtiero Isacchi.

L’olio è prodotto dal giardino che sorge nel luogo ove furono brutalmente assassinati Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani. L’olio oggi consegnato diverrà parte del Sacro Crisma che sarà utilizzato per amministrare i Sacramenti Religiosi. “L’anima e l’esempio dei caduti per mano mafiosa non perirà mai ed è anche attraverso questa iniziativa - afferma la nota della questura - che ne difendiamo l’imperitura memoria”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica