Skip to main content

Santissimo Crocifisso, il manifesto 2023 sarà realizzato dagli studenti del liceo artisitico

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Il comune lancia un concorso per il miglior elaborato per la 397ª edizione della festa

MONREALE, 10 marzo – In occasione della 397ª edizione dei festeggiamenti in onore del Santisismo Crocifisso, l’amministrazione comunale, attraverso un concorso ha affidato ai ragazzi del liceo artistico Basile-D'Aleo, affidala realizzazione del manifesto.

L'evento, come è noto, rappresenta una delle feste popolari piu’ importanti della Sicilia, per tradizione, arte, folklore e spiritualità. I lavori realizzati dovranno essere consegnati entro il termine del 31 marzo prossimo e saranno oggetto di valutazione da parte di una commissione composta dalla dirigente scolastica Loredana Lauricella, dal sindaco Alberto Arcidiacono, dall'assessore Unesco Letizia Sardisco, due docenti e un esperto esterno individuato dall'amministrazione.
La classe, il cui lavoro risulterà vincitore del concorso, riceverà un riconoscimento. “L'iniziativa – dichiara l’assessore Letizia Sardisco – ha lo scopo di promuovere la conservazione e la trasmissione alle future generazioni del nostro patrimonio culturale immateriale, oggetto di specifica salvaguardia da parte della convenzione adottata a Parigi il 17 ottobre 2003 dalla Conferenza generale dell'UNESCO”.

 

 

 

 

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica