Skip to main content

Gara di declamazione di poesie all'Asca, il premio a Vittorio Violetti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L'iniziativa si è tenuta ieri nella sede dell'associazione

MONREALE, 2 febbraio – Si è svolto ieri pomeriggio nella sede dell'Asca (Associazione Socio-Culturale Anziani) una gara di declamazione delle poesie di Pietro Scirè, poeta scrittore pittore e artista palermitano. L'evento è stato organizzato dai soci, in collaborazione con l'associazione culturale Villaggio Montano Fest.

L'interpretazione è stata molto sentita e l'autore, che ha preso parte all'iniziativa, ha avuto applausi per il modo in cui ha narrato di sé e della sua necessità di fare poesie per superare le difficoltà del vivere quotidiano. La presentazione è stata accompagnata dall'esposizione degli acquerelli di Pietto Scirè e dalla presentazione dei due libri già pubblicati: 'Mela senza peccato' e 'Rubare la notte'.

Il premio, offerto da Il Bosco di Veronica di San Martino delle Scale, è andato a Vittorio Violetti, emozionatissimo, anche se le letture di Nino Terzo, Silvana Messina, Piero Madonia, Maria Concetta Ganci hanno molto coinvolto l'auditorio. I pomeriggi culturali sono una tradizione di Asca che si rivolge ai propri associati per ampliare la loro conoscenza e coinvolgere gli anziani in nuove iniziative. La collaborazione tra le due associazioni continuerà per tutto l'anno in corso vista la comunione di intenti e il successo delle iniziative.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica