Skip to main content
Ottica Nuova Visione
Amplifon grande
Ottica Nuova Visione

Monreale, perla mediterranea: da domani uno spot sulle reti Mediaset

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

15 secondi per promuovere le bellezze artistiche della nostra città

MONREALE, 13 agosto – Una promozione turistica inedita, almeno per il nostro comune. È quella che l’amministrazione ha deciso di proporre, lanciando l’immagine di Monreale e delle sue bellezze arabo normanne sulle reti televisive Mediaset.

A partire da domani, infatti, su Canale 5, Rete 4 e Italia 1, andrà in onda uno spot che mette in rilievo le meraviglie monumentali della cittadina normanna, come è noto, dal 2015 entrate a far parte del patrimonio dell’Unesco.
A percorrere questa strada è stata l’amministrazione comunale, fra le pochissime in tutta Italia (c’è anche Chianciano Terme, ndr) che ha contattato i vertici Mediaset, lanciando questa idea che da domani, come detto, diventerà realtà.
Durante i 15 secondi dello spot i telespettatori potranno ammirare i monumenti che il mondo ci invidia, a cominciare dal Cristo Pantocratore. A fornire il “materiale” è stato proprio il comune il cui bagaglio di immagini comprende quelle realizzate dal fotografo Pippo Giurintano.

“Per noi è motivo d’orgoglio – fa sapere il sindaco Alberto Arcidiacono a Monreale News – vedere che le immagini del nostro territorio vengono proiettate su reti nazionali e questo perché l’amministrazione ha deciso di far affacciare il nostro comune su un palcoscenico differente per tentare di coinvolgere e raggiungere più persone possibile e dire: guardate, c’è Monreale che è una perla rara nell’area mediterranea”.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica