L’incontro oggi in Sala Rossa. Condivisi percorsi comuni in ambito sociale. LE FOTO
MONREALE, 8 agosto – Oggi pomeriggio l’arcivescovo di Monreale, monsignor Gualtiero Isacchi tra le sue prime uscite ufficiali da quando è arrivato alla guida dell’arcidiocesi ha scelto un incontro con la giunta comunale e una visita nella Sala Rossa del palazzo di città.
Ad accoglierlo il sindaco, Alberto Arcidiacono, con tutti gli assessori della Giunta, il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, una delegazione di consiglieri e il segretario comunale, Francesco Fragale. Nel corso dell’incontro sono stati condivisi alcuni percorsi soprattutto sociali a sostegno dei giovani e della città, ribadendo da entrambi le parti la volontà di impegnarsi per il bene comune.
Il primo cittadino ha donato lo stemma di Monreale in maiolica e l’arcivescovo ha omaggiato al sindaco due volumi, uno sulla memoria degli arcivescovi di Monreale e uno sulla storia dei mosaici del duomo.
Il presule, infine, ha apposto la sua firma sul “libro d’onore” della città, quello sul quale hanno firmato numerosi personaggi illustri giunti nella cittadina normanna.