Skip to main content

Acqua potabile nelle scuole di Monreale, in arrivo i distributori per un modello ecosostenibile

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Il progetto è patrocinato dal Comune e si chiama “L’acqua che fa scuola”

MONREALE, 25 maggio – In arrivo a Monreale distributori di acqua potabile da installare nei plessi scolastici del territorio. Sarà un modo per evitare l’acquisto di bottigliette di plastica e di conseguenza la produzione di rifiuti di plastica.

Patrocinato dal Comune di Monreale il progetto ‘L’acqua che fa scuola’, proposto da Stei srl, soluzioni e tecnologie per l’eco compatibilità ed inclusione, mirerà ad una comunità più ecosostenibile con l’istallazione di distributori automatici con bottigliette di alluminio con una convenzione tra le parti che garantisce i controlli dell’acqua, microfiltrata e battericamente purificata.
Un progetto che grazie al sostegno degli imprenditori locali ci consentirà di tutelare l’ambiente. L’iniziativa sarà coordinata dall’assessore Letizia Sardisco. L’acquisto delle macchinette dipenderà dall’impegno e dal contributo degli sponsor che sosterranno l’iniziativa.

 

  

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica