Skip to main content

Problemi della digestione, se ne è parlato ieri all’Auser di Monreale

| Giorgia Garda | Cronaca varia

L’iniziativa rientra in un ciclo più ampio di conferenza sul tema della salute

MONREALE, 8 maggio – Si è svolto ieri, con buona partecipazione di pubblico, la conferenza sulla salute presso l’Auser di Monreale, circolo Biagio Giordano. Relatori tre medici che hanno affrontato sotto diversi aspetti.

Nino Palermo si è soffermato sul tema della digestione, metabolismo degli alimenti ed eliminazione delle scorie; mentre Massimiliano Squillace ha intrattenuto i partecipanti sull’influenza positiva dell’attività fisica sulla digestione ed il metabolismo; ma particolarmente apprezzato è stato l’argomento introdotto da Giada Lombardo, esperta dietista, che si è soffermata sul tema “Consigli alimentari nella terza età”.

Ai lavori era presente anche l’assessore comunale alla Protezione Civile, Paola Naimi che oltre a porgere il saluto dell’amministrazione ha manifestato plauso per questa iniziativa.
La giornata di ieri rientrava nel ciclo delle conferenze “Crescere non invecchiando – Benessere di mente e corpo” e proseguirà nei prossimi giorni su altri temi specifici. Ha coordinato i lavori Biagio Cigno.
Oltre ai soci del Circolo di Monreale erano presenti come graditi ospiti i rappresentanti delle Auser di Mezzojuso Nicola Perniciaro, Piero Cuccia dell’Auser di Villafrati e Vito Tusa di quella di Ciminna.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica