Lo schema è stato approvato ieri. Per la depurazione, invece, l’interlocutore è l’Amap
MONREALE, 2 marzo – Rinnovata sinergia tra il comune di Monreale e l'acquedotto consortile “Biviere”. L’amministrazione Arcidiacono ha approvato ieri, lo schema di convenzione che consentirà al comune di Monreale di incassare dal Biviere i canoni relativi al servizio di fognatura.
Nella fattispecie si tratta di una prima tranche da circa 60 mila euro, mentre la depurazione andrà per competenza all'Amap. Le interlocuzioni per la stipula della convenzione erano state avviate diversi anni ma solo adesso sono state concretizzate e risolte, grazie ad alcune riunioni avvenute il mese scorso tra l’amministrazione Arcidiacono e il Biviere. A rappresentare il comune sono intervenuti l’assessore al Bilancio, Luigi D’Eliseo e il segretario generale, Francesco Fragale (nella foto).
All’incontro erano presenti il presidente dell'acquedotto, Massimo Agricola, il direttore Enrico Russo e gli altri vertici amministrativi dei due enti che hanno permesso con celerità di definire il percorso per la riscossione e ripartizione delle tariffe comunali. “Grazie a questi incontri - ha dichiarato l’assessore D’Eliseo - avvenuti con grande celerità - siamo riusciti nell’immediato a recuperare delle somme che attendevamo da anni”.