Skip to main content

Ires formazione, al via nuovi corsi a Monreale

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Saranno avviati due percorsi formativi per operatore socio-assistenziale e animatore servizi per l’infanzia

MONREALE, 27 febbraio – L’Ires formazione, ente di formazione professionale operante a Monreale presso la sede situata all’interno del Collegio di Maria, ha annunciato l’avvio di due nuovi percorsi formativi.

 

I corsi rientrano nel Programma Operativo per la Regione Siciliana relativo al Fondo Sociale Europeo 2014-2020 e garantiranno il conseguimento di qualifiche professionali specifiche. In particolare, saranno avviati due percorsi formativi per operatore socio-assistenziale e animatore servizi per l’infanzia.

Per quanto riguarda il corso per operatore socio-assistenziale, esso prevede 15 posti e sarà aperto a tutti i disoccupati/inoccupati di età compresa tra i 18 e i 65 anni in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado, con durata complessiva di 840 ore di cui 210 di stage e un’indennità di frequenza per ogni giorno di effettiva presenza pari a 4 euro lordi. Il corso per animatore servizi per l’infanzia avrà anch’esso 15 posti e sarà aperto a tutti i disoccupati/inoccupati di età compresa tra i 18 e i 65 anni in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, con durata complessiva di 960 ore di cui 210 di stage e un’indennità di frequenza per ogni giorno di effettiva presenza pari a 4 euro lordi. Entrambi i percorsi formativi si terranno a Monreale nella sede dell’ente situata presso il collegio di Maria.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’ente ai seguenti numeri di telefono: 0912712993 e 3913314545. In alternativa si può visitare il sito internet del centro all’indirizzo www.iresformazione.it.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica