Piana degli Albanesi, 47 ex precari firmano il contratto con il Comune

Il sindaco Petta: “Oggi si scrive la parola fine sulla pagina del personale precario

PIANA DEGLI ALBANESI, 13 luglio – "Oggi si scrive la parola fine sulla pagina del personale precario del Comune di Piana degli Albanesi, oggi si riparte per una nuova epoca votata alla garanzia del diritto al lavoro" dichiara il Sindaco Rosario Petta.

In data odierna sono stati sottoscritti da ben 47 ex precari del Comune di Piana degli Albanesi i contratti di lavoro dipendente a tempo indeterminato con decorrenza immediata.
"Da oggi, 13 Luglio 2021 possiamo dichiarare chiusa e archiviata l'epoca del precariato storico del nostro comune, perdurata per decenni, e dobbiamo considerare avviata una nuova vita lavorativa per 47 dipendenti e per il nostro ente. Questa vittoria è frutto di un lavoro di squadra incessante, in primis della nostra Amministrazione, una azione programmatica e programmata volta unicamente ad allineare un ente a canoni e obiettivi che vanno al di là delle aspettative.
Una progettazione puntuale, la nostra, di procedure e atti che hanno permesso a noi amministrazione di conferire ad ogni lavoratore ciò che ci siamo prefissati, ciò che dopo 30 anni di discussioni controverse e promesse siamo riusciti a concretizzare, la sottoscrizione di 47 contratti a tempo indeterminato" prosegue il Sindaco.

"Ringraziamo chi ci ha supportati e chi ha collaborato nel raggiungimento dell'epocale risultato, nello specifico, i nostri dipendenti tutti, i nostri responsabili di area, le parti sindacali" la Giunta Comunale.