Skip to main content

Una notte all’insegna della sicilianità, ieri sera al Collegio di Maria lo spettacolo ''Note e Nostalgia''

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Tra letture di poeti legati alla nostra terra e classici della musica siciliana, lo spettacolo ha contribuito all’inizio della stagione estiva monrealese. LE FOTO

MONREALE, 5 luglio – Si è svolta ieri sera nei locali del Collegio di Maria, riscuotendo grande successo, la manifestazione poetica “Note e Nostalgia”, nata da un’idea di Romina Lo Piccolo e Maria Modica.

Al progetto, creato in collaborazione con Autolinee Giordano e l’assessorato comunale Turismo e Spettacolo, hanno partecipato Vincenzo Giaconia, come voce narrante, il Trio Trinacria, che ha realizzato gli interludi musicali, e quattro giovani monrealesi, come lettori dei brani tratti dagli autori (Ibn Hamid, Antonio Veneziano, Salvatore Quasimodo, Leonardo Sciascia, Bufalino, Giovanni Falcone): Giulia D’Amico, Antonio Minasola, Gabriele Rispetta e Marco Sferruzza.
All’evento erano presenti circa un centinaio di persone, tutte registrate precedentemente tramite mail per vi della normativa anti-covid.
Tra queste anche il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia e l’assessore ai Servizi a Rete Geppino Pupella, i quali hanno anche fatto un piccolo intervento finale.
Dopo “MoodArt Monreale”, “Note e Nostalgia” è stato il secondo evento che ha contribuito alla partenza della stagione estiva monrealese, dopo che le restrizioni dovute alla pandemia ne hanno frenato lo svolgimento.

 

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica