Lo hanno prelevato al Civico di Palermo, dove la donna non poteva recarsi per il rischio contagio
SAN CIPIRELLO, 28 marzo – Questa mattina a San Cipirello i militari della stazione locale hanno consegnato delle medicine salvavita al domicilio di una donna 37enne, con gravi problemi di natura allergica.
La signora, appreso della disponibilità dei carabinieri a prestare assistenza e soccorso alle persone in difficoltà in questo momento di grande emergenza, si è presentata presso la stazione rappresentando l’urgenza di reperire i farmaci che doveva assumere entro il fine settimana e l’impossibilità, sua e dei suoi familiari, di ritirarli presso l’ospedale Civico di Palermo.
A causa infatti delle sue patologie i medici le avevano fortemente sconsigliato di recarsi all’interno di strutture sanitarie per il rischio di esporsi al contagio. I militari si sono offerti di farlo personalmente e hanno provveduto presso il nosocomio palermitano al ritiro prima della prescrizione medica e, successivamente, del farmaco che è stato consegnato alla donna consentendole di poter proseguire la cura. La signora ha ringraziato sentitamente i militari intervenuti.