Salvò una vita umana con la sua prontezza: oggi riceve un encomio dal sindaco

Protagonista Aloisio Vaglica, esperto assistente di sala operatorio del Policlinico di Palermo. LE FOTO

MONREALE, 26 novembre – Il sindaco Alberto Arcidiacono stamane in Sala Rossa, ha conferito un encomio al cittadino monrealese Aloisio Vaglica per il grande spirito di coraggio e di responsabilità dimostrato nel prestare soccorso ad una donna accasciatasi improvvisamente al suolo, il 23 maggio scorso (leggi qui il nostro articolo) esponendosi al massimo rischio pur di trarre in salvo una vita umana.

Alla cerimonia hanno preso parte, fra gli altri, l’assessore ai Beni Culturali Ignazio Davì, il consulente del sindaco Salvo Giangreco e i familiari. Aloisio Vaglica oggi in pensione, per 40 anni ha lavorato al Policlinico di Palermo come assistente di sala operatoria e grazie alla sua grande e pluriennale esperienza è riuscito a mantenere la calma e a prestare i primi decisivi soccorsi alla donna. Lentamente la donna ha iniziato a riprendersi dopo un massaggio cardiaco e poi è stata trasportata dagli operatori del 118 in ospedale dove hanno continuato le cure. In quella occasione sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale.

 

COMMENTS_LIST_HEADER  

#1 Pinuccio Martedì, 26 Novembre 2019
Sono felice per il riconoscimento al mio amico Aloisio, ma nell’articolo non è specificato a quale massimo rischio si sia esposto , credo sia bene specificarlo , ma non lo farete.
BUTTON_QUOTE

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH