Prestò soccorso ad un uomo, salvandolo: encomio oggi all’ispettore capo Michelangelo Rao

La cerimonia oggi in Sala Rossa alla presenza della giunta

MONREALE, 15 ottobre – Il sindaco Alberto Arcidiacono, alla presenza della giunta e del segretario generale del Comune Francesco Fragale, ha conferito stamane in Sala Rossa un encomio solenne all’ispettore capo Michelangelo Rao per aver salvato lo scorso 18 maggio, un uomo colpito da un malore, intervenendo con uno straordinario atto di coraggio, praticando le manovre rianimatorie in attesa dell’arrivo degli operatori del 118.

L’amministrazione comunale – si legge – conferisce l’encomio all’ispettore capo di Polizia Municipale Michelangelo Rao, per la tecnica, il grande spirito di coraggio e di responsabilità, dimostrati nel prestare soccorso ad un uomo accasciatosi improvvisamente al suolo sottoponendosi al massimo rischio pur di trarre in salvo una vita umana”.

“Siamo fieri – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – di poter conferire un prestigioso riconoscimento ad un nostro dipendente che si è contraddistinto per la sua prontezza in occasione di una emergenza che ci ha consentito di salvare una vita umana”.
All’ispettore sono stati espressi i complimenti da parte di tutti gli assessori presenti alla cerimonia: Rosanna Giannetto, Geppino Pupella, Salvatore Grippi, Ignazio Davì, Luigi D’Eliseo, Nicolo’ Taibi e Sandro Russo. Soddisfazione per questo prestigioso riconoscimento è stata anche espressa dal presidente del Consiglio comunale, Marco Intravaia . Presenti fra gli altri consiglieri comunali Santina Alduina e Flavio Pillitteri, numerosi colleghi del Comando Polizia Municipale, fra i quali il comandante Luigi Marulli e il commissario capo Antonino Grippi. L’ispettore Rao ha ringraziato il sindaco Alberto Arcidiacono , l’intera amministrazione ed i colleghi che lo hanno sostenuto in quella circostanza collaborando nel corso dei soccorsi.