SS.Crocifisso, il programma della giornata

Cerimonia di vestizione dei confrati in Collegiata, tradizioni folklorisitiche per strada. Stasera cabaret di Sasà Salvaggio

MONREALE, 1 maggio – Entrano nel vivo i festeggiamenti del SS.Crocifisso, giunti quest’anno all’edizione numero 393. Il 1° maggio è giornata in cui i monrealesi possono godere sia di iniziative ludiche e di svago, che di importanti appuntamenti religiosi.

Nel corso della giornata è in programma l’esibizione per le vie monrealesi dei “tammurinara”, i tamburinai, che con le loro performance acustiche strappano sempre molti applausi. In programma pure la sfilata di gruppi folk (Trinacria Bedda e Montereale), sfilata dei carretti siciliani per le vie della città. Le manifestazioni sono a cura dell’associazione culturale “Festeggiamenti 3 maggio monrealese”
Alle 12 è in programma lo” Sposalizio di Guglielmo” a cura dell’associazione Te.M.A.
Stasera, quindi, alle ore 21 a piazza Guglielmo, cabaret con musica con Sasà Salvaggio in “I love Sicilia”;
Per quel che riguarda le iniziative religiose, il 1° maggio è il giorno della vestizione dei nuovi confrati della confraternita del SS:Crocifisso e del passaggio di grado per quelli che diventano adulti. L’appuntamento è fissato per le ore 18 in Collegiata.